top of page

Attività agonistica

Vogliamo giocare insieme?

20220306_144458.jpg

Obedience

Contrariamente a quanto si possa pensare la ricetta per il perfetto binomio di obedience non passa per la sottomissione del cane, bensì per l'entusiasmo con cui il cane sceglie di collaborare con il suo conduttore. Una condotta in totale attenzione, cambi di direzione senza esitazione e posizioni perfette si possono ottenere solo costruendo una fortissima motivazione nel cane che, neanche a dirlo, si divertirà da matti.

1d0ce44b-21f6-434c-8609-ec787e82358d.JPG

Expo

Hai sempre pensato che il cane che gareggia in Expo sia semplicemente una sorta di peluche da mostrare in tutta la sua bellezza? Non potremmo essere più lontani dalla verità! Il cane che gareggia, e vince, in Expo è un cane che deve saper rimanere impassibile in un contesto ricco di stimoli come luci e suoni, pieno di altri cani e deve manifestarsi indifferente alla manipolazione di perfetti estranei. Praticamente un incubo, vero, ma è così diverso da un centro commerciale il sabato pomeriggio? Preparare un cane da Expo non è una passeggiata, richiede un grande lavoro e ci ripaga con un controllo fuori dal comune. 

Lifeboundk9_addestramento_cinofilo_roma.jpeg

Utilità e difesa

L’utilità e difesa nasce come prova di lavoro per i cani da avviare a riproduzione di poche selezionate razze. Oggi attività come IGP e Mondioring sono molto più vicine a vere e proprie attività sportive da intraprendere in compagnia del nostro cane. Attività che ci permettono di canalizzare le naturali pulsioni del cane, consentendogli di esprimere, in sicurezza, capacità che altrimenti non troverebbero soddisfazione nella vita di tutti i giorni e che, lasciamelo dire, sono anche incredibilmente divertenti per cane e proprietario.

Hai paura che trasformiamo il tuo cane in un’arma carica? Non temere, hai già un’arma carica, noi ti insegneremo solamente a controllarla.

Lifeboundk9_addestramento_cinofilo_roma.jpeg
bottom of page